Presentazione “Basti” – 23 dicembre San Foca (Pn)

locandina basti

Basti, storia di un cane che arrivò dalla grecia

di Giuseppina De Rosa
Samuele Editore 2012

23 dicembre, ore 11.00 (dopo la Santa Messa) Centro Civico di San Foca, PN (ex scuole elementari)

***


Domenica 23 dicembre, presso il centro civico di San Foca (ex scuole elementari), alle ore 11.00 dopo la Santa Messa Samuele Editore presenta Basti, storia di un cane che arrivò dalla Grecia di Giuseppina De Rosa (Samuele Editore 2012).

Libro divertente e scorrevole nella scrittura che narra la tenera storia di un cane che da cucciolo rischia di morire avvelenato in Grecia. Per caso incontra Stefano De Rosa, figlio dell’autrice, il quale lo porta in Italia e lo affida alla madre. Giuseppina, dopo un’iniziale diffidenza, scopre le piccole grandi occasioni della vita che questo cane porta nella quotidianità di una famiglia non giovanissima e che, a 88 anni, a causa della frattura di una spalla che la obbliga a un riposo forzato, spinge l’autrice a raccontare e raccontarsi, confessando quanto un cane possa diventare meritatissimamente un componente essenziale e ugualmente fondamentale di una famiglia di umani. Dimostrando lui stesso una grandissima umanità sorreggendo e aiutando il marito Nino nel momento di un infarto. Anche Grazie a Basti non finito in tragedia.

Una storia raccontata a più voci, con inserti narrativi dei figli, con apparizioni di personaggi altri quali la nipotina Francesca e la cagnetta Biglia, a completamento di un racconto mai noioso ma avvincente e con qualche riflessione importante sulla vita, le sue bellezze e le sue traversie, la sua capacità di essere una bella vita comunque e nonostante tutto, anche grazie a un grande cagnone “quasi non addomesticato” come dice l’autrice.

Un libro che si legge d’un fiato, che fa sorridere, che intenerisce, soprattutto a Natale.

Alla presentazione interverranno l’autrice, l’editore, e il cane Basti.

Seguirà rinfresco natalizio a cura di Stefano De Rosa.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...