THE NEW YORK CITY POETRY FESTIVAL

nypf

Quest’anno la Samuele Editore visiterà il celebre THE NEW YORK CITY POETRY FESTIVAL alla ricerca di nuove occasioni editoriali, di momenti di crescita e confronto non solo a livello professionale ma sopratutto per i nostri autori e quelli che troveremo da qui in avanti. Non una partecipazione al Festival, perchè sarebbe prestino e inutilmente dispendioso a livello di risorse e di energie, ma una vera e propria visita al Festival armati di materiale informativo e quant’altro ci aiuterà a farci conoscere oltreoceano.

Dove comunque la Samuele Editore, grazie sopratutto al successo internazionale de Il santuario di Patrick Williamson (Samuele Editore 2012, collana Scilla, prefazione di Anne Talvaz e traduzione di Guido Cupani) si è già ritagliata un piccolo nome negli ambienti editoriali. Andremo quindi a farci vedere, a farci conoscere, auspicando una vera e propria partecipazione gli anni futuri.

Ricordo che il momento di entrare nel mondo anglofono è propizio anche in virtù dell’apertura della Samuele Editore alla poesia internazionale. Abbiamo infatti non solo l’ottimo Patrick Williamson ma anche il pubblicando Nguyen Chi Trung, massimo poeta vietnamita ancora vivente, che ha gentilmente deciso di concederci l’esclusiva per quanto riguarda il mercato italiano (e già questo, da solo, ci onora moltissimo).

E’ il momento quindi di portare il nome della Casa Editrice e il nome degli Autori Samuele Editore oltreoceano, nelle modalità che studieremo, per far conoscere l’enorme lavoro fatto in questi sette anni e l’enorme lavoro che continueremo a fare per noi e per voi tutti.

Sempre con grandissima fiducia nella cultura e nella poesia

Samuele Editore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...