dal Gazzettino del 10 agosto 2014

gazzettino10agosto


 

PORCIA – La Pro Porcia, reduce dai martedì del Cinema all’aperto, ha ideato

 

PORCIA – La Pro Porcia, reduce dai martedì del Cinema all’aperto, ha ideato una nuova manifestazione che andrà in scena dal 29 al 31 agosto. Erede rivisitata del Notturno in Villa degli scorsi anni, è stata denominata Verd’arti, mix di arte, poesia e musica nel verde del parco di Villa Correr Dolfin. Appuntamento con la tradizione, invece, dal 19 al 21 settembre: sempre la Villa ospiterà la Fiera degli uccelli.
Il programma di Verd’arti si aprirà venerdì 19 alle 18 con l’inaugurazione di cinque mostre: una di illustrazioni di Alessandra Santin, “Foglie di poesia”, “Alla scoperta del giardino commestibile”, opere di Rachel Slade e mosaici di Alberto Tomasini. Alle 21 concerto del maestro Armando Battiston. Sabato 20 ci saranno un percorso botanico, letture per bambini e una serata dedicata alla poesia. Attività che saranno replicate domenica, integrate da reportage e musica dal vivo con i “The beer drinkers”. Parteciperanno all’evento gli artisti Guerrino Dirindin, Paolo Pasotti, Gianni Pasotti, Marisa Bidese, Marzotto & Segato, Paolo Villarecci, Paolo Zambon, Carlo Vidoni, Alessandro Cadamuro, Lucio Battistutta, Vittorino Sist e Oplapiù. Si occuperanno di installazioni artistiche landscape. Collabora all’iniziativa l’associazione culturale “Se di Pordenone se”.
Durante la tregiorni si potrà dipingere e disegnare in libertà, partecipare a laboratori, assistere a proiezioni tematiche. La Pro gestirà un infopoint turistico e gli stand enogastronomici.
Marco Michelin

 
 
 
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...