Presentazione di Francescato/Simoncini a Libri in Cantina 2014

nifra
 

PRIMO FIORE

di Luca Francescato

(Samuele Editore 2013, collana Scilla, prefazione dell’Editore)

 

e

 

RIFLESSI CONDIZIONATI

di Nicola Simoncini

(Samuele Editore 2013, collana Scilla, prefazione di Federico Rossignoli)

 

a

 
 

LIBRI IN CANTINA 2014

 
 
 

Nella stupenda location del Castello di Susegana, sabato 4 ottobre alle ore 12.00, appena prima di pranzo e dentro la Sala della Terrazza, l’Editore pordenonese Samuele dialogherà con Luca Francescato e Nicola Simoncini in merito alle loro pubblicazioni poetiche, rispettivamente Primo fiore e Riflessi condizionati. Opere prime tangenti per diverse strade esistenziali occasioni autobiografiche e riflessioni intime in due contesti diversi e lontani. Pordenone per quanto riguarda Francescato e Pisa per quanto riguarda Simoncini. Vie della vita che regalano perle incise di racconti in versi dove la vita diventa un qualcosa da sorridere e da soffrire, da amare nonostante la sua ruvidezza, da cogliere fino in fondo in tutti i suoi molteplici e polisemantici aspetti proprio perchè vita, proprio perchè umanità. E in un libro, anzi due, poesia.

 
 
 

Luca Francescato è nato a Vittorio Veneto (Tv) il 29 luglio 1970, vive ad Azzano Decimo (PN), convive ed è padre di due figli. Laureato in Economia Aziendale, perito Elettronico, ha studiato al Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’informazione. Nel 1999 ha ottenuto un finanziamento di ricerca dal C.N.R. ed è autori di alcuni articoli scientifici. Manager presso una multinazionale, i suoi interessi spaziano dalla poesia alla matematica, alle scienze cognitive e all’ingegneria del suono.

Per leggere un etsratto del libro Primo fiore QUI

 
 
 

Nicola Simoncini è Nato a Cascina (Pisa) il 21/08/75, è sposato e ha due figli. Nel 2002 si è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Pisa. Nel 2005 ha partecipato al concorso internazionale “Firenze Capitale d’Europa” ricevendo la menzione d’onore nelle sezioni poesia inedita a tema “lo Sport” e poesia inedita a tema libero. Alcuni suoi testi sono pubblicati nell’antologia del concorso “Firenze Capitale d’Europa” e in quella dell’edizione 2013 del Premio Internazionale Mario Luzi. Recentemente alcuni suoi componimenti sono stati scelti da Elio Pecora per essere inseriti all’interno della collana Viaggi di versi della casa editrice Pagine, attualmente in corso di realizzazione.

Per leggere un etsratto del libro Riflessi condizionati QUI

 
 
 
 
 
 
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...